ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / Bando “Alternanza scuola lavoro” di A...
Home Notizie / Bando “Alternanza scuola lavoro” di A...

Bando “Alternanza scuola lavoro” di Arpa Lombardia, scadenza prorogata

Prorogata fino al 15 giugno la scadenza del bando per aderire a uno dei percorsi di alternanza scuola lavoro proposti da Arpa Lombardia per l'anno 2018.

Attive fino al 31 novembre 2018 e valide sia per l'anno scolastico in corso sia per la quota parte del 2018/2019, le offerte formative di Arpa sono rivolte agli studenti degli Istituiti secondari di secondo grado e riguardano alcune delle principali materie ambientali di cui l'Agenzia si occupa.

Nella sede di Milano, sono disponibili i percorsi relativi a Meteorologia e Climatologia che consentono di apprendere i diversi metodi di rilevamento dei dati climatologici e meteorologici, effettuando attività di rielaborazione dei dati con i software utilizzati dal Servizio Meteorologico regionale dell'Agenzia.

Nella sede del dipartimento di Bergamo, invece, la proposta formativa riguarda la radioattività ambientale e l'inquinamento acustico. Quest'ultimo argomento viene trattato anche nelle sedi dipartimentali di Como, Cremona, Lecco e Lodi.

Il progetto rappresenta un'interessante occasione per conoscere le attività svolte dalle Agenzie ambientali e le professionalità tecniche necessarie per operarvi oltre che, in generale, di approfondire le opportunità e le modalità per accedere al mondo del lavoro in un ente pubblico.

Maggiori informazioni, a questo link: http://ita.arpalombardia.it/ita/ed_amb/index.asp

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube