ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home / Scopri ARPA Lombardia / Centri Regionali / Centro di documentazione scientifico ambientale

Centro di documentazione scientifico ambientale

Il Centro di Documentazione Scientifico Ambientale di ARPA Lombardia nasce con l’intento di fornire il supporto informativo e documentale nell’ambito tecnico scientifico, a supporto delle attività di tipo operativo caratteristiche della missione istituzionale dell’Agenzia, ma anche per lo studio, l’aggiornamento professionale e la ricerca applicata in campo ambientale.

Ne beneficiano i propri utenti interni, ma anche Regioni, Enti Locali, i Soggetti del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, Università ed Istituti di Ricerca, nonché altri soggetti esterni.

Il suo sistema di gestione ed approvvigionamento permette il più tempestivo livello di aggiornamento della documentazione del Centro.

L’operatività della Struttura si basa su un modello attento alle esigenze delle diversi Soggetti serviti, e permette di mettere a disposizione le proprie risorse documentali attraverso strumenti IT, in modo da facilitare l’accesso al vasto patrimonio documentale a disposizione. Infatti, l'accesso ai testi, anche periodici, avviene attraverso un portale on-line, dal sito web istituzionale di ARPA Lombardia, dotato di un apposito motore di ricerca.

Accedi al centro di documentazione
twitter youtube