ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / Gianpietro Cannerozzi nuovo direttore...
Home Notizie / Gianpietro Cannerozzi nuovo direttore...

Gianpietro Cannerozzi nuovo direttore dipartimento Arpa Brescia e Mantova

​Gianpietro Cannerozzi è il nuovo direttore del dipartimento Arpa di Brescia e Mantova. Fino ad oggi responsabile dei "Sistemi di gestione e emergenze" nella Direzione Operazioni di Arpa, Cannerozzi, classe 1965, una laurea in ingegneria, ha alle spalle una lunga esperienza dirigenziale nell'Agenzia regionale in particolare nella gestione delle emergenze ambientali, nelle attività di pianificazione e in quelle di certificazione della qualità. Arrivato in Arpa Lombardia nel 2001 dopo una esperienza nell'Asl di Monza, Cannerozzi inizierà già da subito a lavorare sulle priorità ambientali e ad avviare i contatti istituzionali con le autorità del territorio bresciano e mantovano.

La decisione è stata comunicata oggi, 5 marzo, dal direttore generale Michele Camisasca visitando, proprio insieme a Cannerozzi e a Luisa Pastore, direttore uscente, le sedi di Brescia e Mantova.

<Una scelta – sottolinea proprio il DG di Arpa Lombardia – che arriva in base ai principi di rotazione. In tutto erano dieci i candidati. La decisione finale, dopo una selezione interna prevista dalla legge, è caduta su Cannerozzi che tra gli aspiranti vanta una profonda conoscenza di tutta l'Agenzia e dei suoi procedimenti interni e una significativa esperienza negli ambiti di coordinamento, gestione delle emergenze ambientali e sistemi di qualità>.

Come già anticipato nelle scorse settimane, Maria Luisa Pastore è stata chiamata a sua volta a prendere il posto di Ugo Musco, in pensione dal primo febbraio, quale direttore del settore Tutela dai Rischi Naturali.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube