ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / Gioca con l’ambiente e vinci un video...
Home Notizie / Gioca con l’ambiente e vinci un video...

Gioca con l’ambiente e vinci un videoproiettore!

​ARPA Lombardia in collaborazione con Fondazione Pubblicità Progresso invita tutti gli alunni delle scuole primarie lombarde a partecipare al Contest AmbientiAMOci.
Un videoproiettore è il primo premio che le scuole potranno vincere iscrivendosi al concorso entro l'8 ottobre 2018, attraverso l'apposito modulo on line.

I bambini, futuri custodi del nostro Pianeta, saranno i protagonisti dell'iniziativa che, in modo creativo e divertente, mira a promuovere nelle nuove generazioni comportamenti e stili di vita sostenibili. Con l'aiuto degli insegnanti, gli alunni potranno scegliere una delle quattro tematiche proposte - alimentazione, aria, acqua, rifiuti - e produrre un elaborato secondo la modalità preferita.

Via dunque a ricette innovative, con la "cucina del riuso", o ai manufatti con materiale di recupero, disegni e cartelloni con Max e Flo, i protagonisti animati dei quattro numeri della collana Ambientiamoci: nutriAMO il pianeta, cambiAMO l'aria, esploriAMO l'acqua, ricicliAMO i rifiuti.

La giuria composta da ARPA Lombardia, Fondazione Pubblicità Progresso e Ufficio Scolastico Regionale valuterà i lavori in base a creatività e originalità, attinenza al tema e qualità dell'elaborato prodotto.

Per informazioni, iscrizioni e regolamento:

https://www.ciriesco.it/it/contenuti/iniziative/contest-ambientiamoci http://www.progettoambientiamoci.it/

 

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube