ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / Save the date! A Palazzo Pirelli, il ...
Home Notizie / Save the date! A Palazzo Pirelli, il ...

Save the date! A Palazzo Pirelli, il 25 ottobre i piccoli studenti scoprono l’ambiente

​La mattina del prossimo 25 ottobre, l'auditorium G. Gaber di Palazzo Pirelli, a Milano in piazza Duca D'Aosta 3, si trasformerà in una grande aula dove gli alunni delle scuole primarie e secondarie lombarde si divertiranno a scoprire l'ambiente. L'evento, interamente incentrato sull'educazione ambientale, coinvolgerà i bambini e ragazzi attraverso video e giochi interattivi proposti nell'ambito del progetto "Ambientiamoci".
Sviluppato da ARPA Lombardia e Fondazione Lombardia per l'Ambiente, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale e Regione Lombardia, il progetto già attivo da anni si declina in una collana di libretti cartacei e strumenti multimediali per promuovere i temi dell'educazione ambientale nelle scuole lombarde.

La mattinata proseguirà con lo spettacolo teatrale della "Compagnia Funtastic" e ogni bimbo riceverà dei simpatici gadget, oltre ad altri materiali informativi su abitudini e stili di vita sostenibili.

I lavori si apriranno con i saluti di Alessandro Fermi, presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, assessore regionale all'Ambiente, e Stefano Cecchin, presidente di Arpa Lombardia.

L'evento e gratuito e i posti disponibili si stanno già esaurendo! Per partecipare, ci si può iscrivere compilando il modulo all'indirizzo: www.arpalombardia.it/educazioneambientale

Scarica la locandina: INVITO AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE LOMBARDE

 

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube