ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (2 e 3 febbraio 2013)

Sabato passaggio di una perturbazione atlantica che determinerà cielo coperto e piogge diffuse su tutta la regione. Domenica miglioramento delle condizioni con giornata variabile tendenzialmente soleggiata.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico regionale di ARPA Lombardia:

Sabato 2 febbraio
Cielo da molto nuvoloso a coperto ovunque per tutta la giornata. Precipitazioni: su pianura centro orientale e Oltrepò pavese moderate, localmente forti sugli Appennini; sulle Prealpi e pianura occidentale deboli. Neve oltre i 500 metri sugli Appennini, a circa 1000 metri altrove. Temperature massime in calo, minime stazionarie. In pianura minime tra 4 e 6°C, massime tra 6 e 8°C.

Domenica 3 febbraio
Sin dal primo mattino nuvolosità diffusa in graduale dissolvimento fino a dare cielo ovunque sereno o poco nuvoloso per la parte centrale della giornata; dalla serata annuvolamenti sulla parte orientale della regione. Precipitazioni assenti salvo al mattino deboli locali sui rilievi alpini di confine e nel Mantovano. Temperature minime in calo, massime in aumento. In pianura minime intorno a 1°C, massime intorno a 10°C.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Meteorologia


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube