ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / GIUSEPPE ZAVAGLIO NUOVO DIRETTORE SAN...

GIUSEPPE ZAVAGLIO NUOVO DIRETTORE SANITARIO DELLA ASL CITTA' DI MILANO

Da domani, 1° febbraio, Giuseppe Zavaglio assume l’incarico di Direttore Sanitario della ASL Città di Milano, lasciando così la Direzione Generale dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente, che guidava dal novembre 2001. Il Presidente dell’Arpa, professor Carlo Maria Marino, ha affidato la Direzione Generale dell’Agenzia, ad interim, al Direttore Amministrativo, dottor Calogero Trizzino.

Giuseppe Zavaglio rientra alla Sanità, dove già in passato era stato impegnato come medico e come dirigente presso diverse strutture, prima di approdare all’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente.
Nei sei anni di lavoro all’Arpa ha sviluppato la struttura tecnica e amministrativa dell’Agenzia, attuando il potenziamento ed il consolidamento delle strutture territoriali, della rete di laboratori presente sul territorio regionale e dei centri di eccellenza sul monitoraggio geologico e sulla nivometeorologia.
L’Agenzia ha potuto sviluppare, in un processo di aggiornamento e di costante riorganizzazione in risposta alle esigenze del territorio, un patrimonio di conoscenze e competenze che le hanno consentito di svolgere con efficacia crescente il proprio ruolo, sancito dalla legge istitutiva, di supporto tecnico e scientifico alle istituzioni.
Oggi l’Arpa della Lombardia è considerata un interlocutore importante per le imprese, le istituzioni e gli enti di studio e ricerca a livello nazionale e internazionale.
Il Presidente dell’Arpa, professor Carlo Maria Marino, ha espresso al dottor Zavaglio, a nome di tutto il personale dell’Agenzia, il ringraziamento per il proficuo lavoro svolto ed il migliore augurio per lo svolgimento del nuovo incarico professionale, che si affianca a quello, altrettanto sincero e caloroso, rivolto al dottor Calogero Trizzino per l’incarico ad interim.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube