ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (02-03 agosto 2014)

Una profonda depressione sulle Isole Britanniche sta determinando un afflusso da Sud di correnti umide sulla nostra regione. Pertanto, per il fine settimana sono attese giornate in parte instabili con associati rovesci e temporali.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:

SABATO 2 AGOSTO
Su bassa pianura orientale nuvolosità irregolare, più estesa al mattino e in serata . Altrove molto nuvoloso, con irregolari temporanee schiarite a metà pomeriggio. Precipitazioni a carattere di rovescio e temporale: diffusi sui settori occidentali di alta pianura, di Prealpi e di Alpi, sparse altrove. Possibili durante tutto l'arco della giornata, specie a ridosso dei rilievi prealpini. Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo. In pianura minime tra 18 e 20°C, massime tra 23 e 29°C

DOMENICA 3 AGOSTO
Nella prima parte della giornata nuvoloso. Dal pomeriggio attenuazione della nuvolosità con irregolari schiarite. Precipitazioni sparse a carattere di rovesci e temporale. Più persistenti sui settori occidentali, in particolare di fascia prealpina e alta pianura. In serata fenomeni tendenti ad attenuarsi e in parte ad esaurirsi. Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime intorno a 18°C, massime intorno a 25°C.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube