ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / METEO: LE PREVISIONI PER IL WEEKEND (...

METEO: LE PREVISIONI PER IL WEEKEND (2-3 GENNAIO 2016)

Milano, 2 gennaio 2016 - Le previsioni del Servizio Meteorologico regionale per il fine settimana:

SABATO 2 GENNAIO
CIELO:molto nuvoloso o coperto
PRECIPITAZIONI: deboli diffuse fino al primo pomeriggio e, dopo attenuazione e temporaneo esaurimento sui settori occidentali, in nuova ripresa in serata. Neve sotto i 500 metri, con nevischio (deboli nevicate) o acqua mista a neve fino a quote di pianura, specie nel primo pomeriggio e nuovamente in serata. Accumuli nevosi a fine giornata in montagna oltre i 1000 metri al più attorno ai 10 cm, in pianura al più attorno ai 3 cm.

DOMENICA 3 GENNAIO
CIELO:nella notte molto nuvoloso. Dal primo mattino nuvolosità in attenuazione a partire da ovest: in mattinata su Appennino, Alpi e poi Prealpi ampi schiarite, su pianura foschie e nubi basse in parziale irregolare sollevamento. Nel corso del pomeriggio da velato a nuvoloso per nubi in aumento da ovest. In serata molto nuvoloso ovunque.
PRECIPITAZIONI
Nella notte deboli: diffuse sui settori orientali; sparse altrove, meno probabili su fascia occidentale di Alpi e di Prealpi. In temporaneo esaurimento la mattina, con residue sui settori di pianura orientale. In giornata assenti o occasionali. In ripresa in serata deboli sparse a partire da ovest. Limite neve: nella notte e fino al primo mattino attorno a 500 metri, con possibile residuo nevischio o pioggia mista a neve fino a quote di pianura, in giornata limite attorno a 700 metri; in serata limite nuovamente in calo sotto i 500 metri, con nevischio o pioggia mista a neve fino a quote di pianura. Accumuli nevosi a fine giornata in montagna oltre i 1000 metri al più attorno ai 7 cm, in pianura al più attorno a 1 cm.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube