ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / METEO – TEMPERATURE DAL 3 FEBBRAIO FI...

METEO – TEMPERATURE DAL 3 FEBBRAIO FINO A DOMENICA 5 FEBBRAIO

Dopo la neve di questi giorni (leggi qui) ora ci aspettiamo il grande freddo. Il graduale calo delle temperature, già in atto dallo scorso 28 gennaio, si accentuerà infatti nei prossimi giorni a causa di diversi fattori, dall’attenuazione della copertura nuvolosa al persistente afflusso di aria fredda da est, alla presenza di suolo innevato su tutta la regione.

Domani, venerdì 3 febbraio, sulla pianura sono attesi valori minimi compresi tra -9 e -4 °C, localmente fino a -12 °C, e massimi tra -5 e -1 °C. I valori più bassi sono attesi sulla parte occidentale della pianura dove si ritengono più probabili le schiarite a partire dalla prossima notte.

Sabato 4 e domenica 5 febbraio sarà possibile un ulteriore lieve calo delle temperature, con massimi intorno a -3 °C. I valori si manterranno sotto lo zero per l’intero arco delle 24 ore, tutti i giorni fino a martedì 7 febbraio.

Nei giorni successivi il graduale ritorno a correnti occidentali favorirà la lenta risalita delle temperature, che tuttavia si manterranno al di sotto dei valori medi del periodo, con buona probabilità fino a sabato 11 febbraio.

Pare scongiurato invece il pericolo di abbondanti nevicate in quanto da domani e per tutta la prossima settimana la probabilità di precipitazioni sulla Lombardia resterà bassa.

Per informazioni aggiornate: Servizio Meteorologico Regionale

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube