ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / AGGIORNAMENTI METEO PER I PROSSIMI GI...

AGGIORNAMENTI METEO PER I PROSSIMI GIORNI

Secondo le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia, da sabato fino a domenica pomeriggio, l’avvicinarsi all'Italia centrale di un nucleo perturbato determinerà l'afflusso di correnti più umide sui settori meridionali della regione, con la possibilità di precipitazioni nevose deboli o molto deboli anche in pianura. Il freddo si manterrà intenso per tutto il fine settimana e fino a lunedì, con temperature rigide e sottozero per l'intero arco delle 24 ore su gran parte della regione.

Domani, sabato 4 febbraio: minime in pianura tra - 4 e - 8°C, massime tra - 3°C e 0°C.
Nei giorni seguenti, fino a lunedì 6 febbraio, non sono attese significative variazioni. Tuttavia, in concomitanza a schiarite notturne più ampie e durature, saranno possibili punte fino a - 14°C.

Nei giorni successivi, la graduale modifica del regime circolatorio a scala continentale favorirà una lenta risalita delle temperature che, tuttavia, si manterranno al di sotto dei valori medi del periodo, con buona probabilità fino a domenica 12 febbraio. Temperature massime sopra lo zero tendezialmente a partire da martedì 7 febbraio.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube