ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / DELEGAZIONE DAL NOORD HOLLAND IN VISI...

DELEGAZIONE DAL NOORD HOLLAND IN VISITA A MILANO

25 giugno 2009 - Si è tenuto nella mattinata di oggi, presso il termovalorizzatore Silla 2 di AMSA, l’incontro fra alcuni rappresentanti di ARPA e i membri di una delegazione proveniente dalla regione olandese del Noord Holland in visita in Lombardia dal 24 al 26 giugno.

In collaborazione con Giuseppe Sgorbati, direttore del dipartimento provinciale di Milano, il programma predisposto dall’Agenzia Regionale per l’Ambiente ha previsto un incontro con relativo dibattito su alcune tematiche per le quali la delegazione aveva espresso un particolare interesse.

Si è quindi discusso di monitoraggio dell’impatto ambientale, di qualità dell’aria e di raccolta ed elaborazione dati sui rifiuti in Lombardia.

La mattinata si è conclusa con una visita guidata presso l’impianto Silla 2, da dove poi la delegazione è partita per raggiungere il centro di Milano, proseguendo nel programma di incontri.

Il Consolato Generale dei Paesi Bassi, con sede a Milano, ha ribadito l’interesse del proprio Paese verso le tematiche trattate da ARPA Lombardia ed ha auspicato che l’incontro odierno rappresenti l’apertura di rapporti di collaborazione per futuri scambi ed approfondimenti sulle tematiche ambientali.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube