ARPA Lombardia

Home  /  Notizie  / PREVISIONI PER IL FINE SETTIMANA (4 e...

PREVISIONI PER IL FINE SETTIMANA (4 e 5 agosto 2012)

Nel fine settimana qualche temporale in più, soprattutto su varesotto e comasco, ma ancora molto caldo in Pianura, in particolare su mantovano e cremonese.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico regionale di ARPA Lombardia:

Sabato 4 Agosto
Su Alpi, Prealpi e Alta Pianura nuvolosità variabile con annuvolamenti più estesi e frequenti dal pomeriggio; su Bassa Pianura e Oltrepo Pavese sereno o poco nuvoloso tendente a irregolarmente nuvoloso dal pomeriggio.
Precipitazioni: su Alpi, Prealpi e Alta Pianura rovesci sparsi, anche temporaleschi, possibili durante l'intera giornata, più probabili nella notte sul settore Nordovest ed in serata, anche forti, sul settore Nordovest ed Alta Pianura.
Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve aumento sulla Pianura Orientale. In pianura minime tra 19 e 23 gradi, massime tra 32 e 37 gradi; disagio da calore da moderato a forte.
Venti: in pianura deboli in prevalenza dai quadranti settentrionali, in montagna deboli o moderati meridionali.

Domenica 5 Agosto
Su Alpi e Prealpi nuvolosità variabile, a tratti intensa; su Pianura e Oltrepo Pavese cielo poco nuvoloso o temporaneamente nuvoloso, più probabilmente sulla parte occidentale.
Precipitazioni: su Alpi, Prealpi e Pianura Occidentale rovesci temporaleschi sparsi, più probabili e intensi nella notte sul settore Nordovest e Alta Pianura Occidentale e poi nel pomeriggio e in serata su Nordovest e Orobie.
Temperature: senza notevoli variazioni. In pianura minime intorno a 21 gradi, massime intorno a 35 gradi; disagio da calore in attenuazione nei fondovalle alpini e prealpini e sull'Alta Pianura occidentale, da moderato a forte sulla Bassa Pianura
Venti: in pianura deboli di direzione variabile con qualche rinforzo, soprattutto nel pomeriggio e in serata; in montagna deboli o localmente moderati meridionali.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube