ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / IL 5 NOVEMBRE A LECCO SI PARLA DI ACQ...

IL 5 NOVEMBRE A LECCO SI PARLA DI ACQUE SOTTERRANEE

Il dipartimento ARPA di Lecco, con la collaborazione della Sede Territoriale di Lecco della Regione Lombardia, organizza, per il prossimo 5 novembre, un incontro sul tema “Acque sotterranee in provincia di Lecco: caratteristiche chimiche e disponibilità. Stato di fatto e prospettive future”. L’iniziativa, rivolta prevalentemente alle amministrazioni pubbliche e ai gestori che, a vario titolo, si occupano della protezione e della gestione delle acque sotterranee, nasce dall’esigenza di fornire un quadro informativo organico che affronti la tematica considerando aspetti qualitativi e quantitativi, la loro evoluzione temporale e le modalità di gestione che favoriscono la valorizzazione, la salvaguardia e l’uso razionale di questa risorsa preziosa.

Con questo primo incontro si intende avviare un confronto con enti e gestori sulla possibilità di condivisione delle informazioni e di collaborazione per meglio rispondere alle esigenze di pianificazione territoriale.

L’appuntamento è per giovedì 5 novembre 2009 ore 14.00-17.00 presso la sala Resegone della Sede Territoriale di Lecco in Corso Promessi Sposi 132, l’ingresso è libero.

Per informazioni è possibile rivolgersi a:
Dipartimento di Lecco Via 1° Maggio, 21/B - OGGIONO (LC)
tel.: 0341.266800; fax 341.266853
e-mail: arpalecco@arpalombardia.it

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube