ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / METEOROLOGI IN ERBA – UNA SETTIMANA I...

METEOROLOGI IN ERBA – UNA SETTIMANA IN ARPA

Milano 4 marzo 2014 – Si è conclusa ieri la prima parte del progetto di alternanza scuola-lavoro per due studenti del liceo scientifico milanese “Luigi Cremona” che, dal 24 febbraio, hanno frequentato le inconsuete aule del Servizio Meteorologico Regionale (SMR) presso la sede centrale di ARPA Lombardia.

Durante la settimana trascorsa in ARPA, i meteorologi hanno mostrato ai ragazzi le varie attività svolte quotidianamente, fornendo loro utili nozioni di base per la redazione di alcuni semplici bollettini e per partecipare all'attività di monitoraggio con analisi ed elaborazioni di dati storici.

Il progetto ministeriale (D.L.n.77 del 15/04/2005), che coinvolge aziende private e enti pubblici operanti nei settori scientifico o culturale, prevede un periodo totale di 130 ore lavorative divise in due tranche: alle 50 ore svolte quest’anno ne seguiranno altre 80 da svolgersi il prossimo anno scolastico.
I due studenti termineranno, quindi, il percorso formativo in ARPA a giugno 2015, mentre a giugno di quest’anno sono attesi i ragazzi che hanno svolto le prime 50 ore a marzo 2013.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube