ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (5 e 6 maggio 2012)

Il graduale afflusso di aria umida da sud-ovest, associata all'avvicinamento di una vasta struttura depressionaria atlantica, porterà per il fine settimana tempo marcatamente instabile.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia per i prossimi due giorni:

Sabato 5
Sulla pianura orientale è prevista nuvolosità irregolare, in aumento dal pomeriggio. Altrove il cielo sarà da nuvoloso a molto nuvoloso.
Precipitazioni diffuse in prevalenza moderate, specie sulla parte occidentale della regione. Le precipitazioni insisteranno maggiormente sul nord-ovest e, in parte, sull'alta pianura occidentale dove, localmente, potranno risultare di forte intensità. Le piogge assumeranno anche carattere di rovescio e temporale soprattutto a partire dal pomeriggio-sera. Precipitazioni nevose oltre 1800 metri.
Le temperature minime saranno in aumento, mentre le massime in diminuzione. In pianura, minime tra 12 e 14°C, massime tra 17 e 23°C.

Domenica 6
Il cielo sarà molto nuvoloso o coperto, con precipitazioni ancora diffuse fin dalla notte e per gran parte della giornata.
Su bassa pianura, le piogge risulteranno in prevalenza deboli, moderate altrove. Localmente, sono possibili rovesci e temporali. Neve oltre 1800 metri.
Temperature: minime in aumento, massime in diminuzione. In pianura minime intorno a 13°C, massime intorno a 19°C.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube