ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / I CORSI D’ACQUA IN LOMBARDIA - PROGET...

I CORSI D’ACQUA IN LOMBARDIA - PROGETTO FLORA

Il prossimo venerdì 8 giugno 2012, dalle ore 09:00 alle 13.30, presso la Sala dei 500 di Palazzo Lombardia a Milano - via Melchiorre Gioia 37, si terrà il convegno conclusivo del Progetto FLORA organizzato da ARPA Lombardia “I CORSI D’ACQUA IN LOMBARDIA - Risultati e prospettive di quarant’anni di monitoraggio idrologico”.

Il seminario, rivolto principalmente a istituzioni, ordini professionali e Università, ha l’obiettivo di presentare gli aspetti ambientali, strategici e di supporto alla pianificazione e alla gestione del territorio, che emergono dal monitoraggio dei livelli e delle portate dei corsi d’acqua lombardi.

L'evento si inserisce nell’ambito del Progetto FLORA (Flood estimation in complex orographic area for risk mitigation in alpine space), finanziato dal Programma Operativo Interreg Italia-Svizzera, a cui ARPA Lombardia ha preso parte insieme a ARPA Piemonte e al Dipartimento del Territorio del Canton Ticino.

Nel corso dell'evento saranno presentati i risultati del progetto e il portale di accesso ai dati rilevati dal 1971 a oggi.

Per partecipare al seminario è necessario confermare la propria adesione compilando il modulo d’iscrizione a questo indirizzo: Convegno Progetto FLORA

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube