ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / 5 GIUGNO 2014: GIORNATA MONDIALE DELL...

5 GIUGNO 2014: GIORNATA MONDIALE DELL'AMBIENTE

Ricorre domani, 5 giugno, la Giornata Mondiale dell’Ambiente, evento nato nel 1972 per volontà dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite al fine di promuovere la consapevolezza di tutto il mondo verso la tutela ambientale.

Quest'anno il World Environmental Day sarà dedicato ai piccoli Stati insulari in via di sviluppo, per sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale sull’argomento in vista della Conferenza delle Nazioni Unite, che si terrà il prossimo settembre a Samoa.

Fra i diversi eventi organizzati in Italia nell'ambito del WED 2014, ISPRA Ambiente ospiterà sul proprio portale web la diretta dei lavori del Forum Terra Italia, il convegno promosso da Earth Day Italia e dalla FAO sui temi dello sviluppo dei territori e della finanza sociale.

L'evento, intitolato "Territori intelligenti, opportunità di investimento sul futuro- Innovazione sociale, ambientale e finanziaria a confronto", mira a coinvolgere imprese, organizzazioni finanziarie, istituzioni e associazioni allo scopo di creare modelli innovativi di investimento capaci di produrre impatti positivi per l'uomo e per l'ambiente.

Clicca qui per seguire la diretta e per maggiori informazioni sul programma del convegno: ISPRA_WED2014

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube