ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO ARP...

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO ARPA LOMBARDIA - I NUOVI ORARI DI RICEVIMENTO

Milano, 4 luglio 2012 - A partire da oggi, variano gli orari di apertura della sede centrale dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) di ARPA Lombardia.
I Referenti URP potranno essere contattati telefonicamente tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, mentre il ricevimento del pubblico sarà possibile solo su appuntamento.

L’URP cura il rapporto con il cittadino, le imprese e le istituzioni. Il flusso dinamico della comunicazione con l’utenza è importante perché le osservazioni, i suggerimenti e i reclami – quando pertinenti - rappresentano uno strumento utile e prezioso per il processo interno rivolto al miglioramento continuo e finalizzato all’ottimizzazione delle risorse dell’Agenzia.

Per “reclamo” si intende qualsiasi manifestazione di insoddisfazione espressa da parte di un utente, istituzionale e non, documentata o comunicata verbalmente al personale. Il reclamo raccolto dall’URP, tuttavia, non sostituisce i ricorsi amministrativi e giurisdizionali previsti dalla normativa vigente e non influisce, quindi, sui loro termini di scadenza.

Il cittadino può rivolgersi all’URP per una segnalazione o una informazione. A seconda della tipologia della richiesta, l’URP contatta il personale tecnico esperto nella relativa area tematica. La risposta viene data in tempi diversificati a seconda dell’entità e della complessità della problematica emersa.

Quando, invece, si verifica una situazione che ha tutte le caratteristiche di un’ emergenza il cittadino deve contattare il Comune, la vigilanza urbana, o le forze dell’ordine: carabinieri, vigili del fuoco, polizia stradale, e non L’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Per maggiori approfondimenti:
URP ARPA Lombardia
Emergenze ambientali

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube