ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (5 e 6 SETTEMBRE 2013)

Il progressivo avvicinamento di una perturbazione atlantica porterà da domani precipitazioni diffuse sulla Lombardia, prevalentemente deboli salvo possibili rovesci o temporali pianura centrorientale e sulle Prealpi. Tra domenica e lunedì si prevede tempo perturbato con precipitazioni moderate, più insistenti sui settori meridionali.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:

Sabato 5 ottobre

Stato del cielo: molto nuvoloso o coperto ovunque.
Precipitazioni: precipitazioni deboli diffuse dalla notte sui settori occidentali e meridionali, in transito nella mattina sul resto della regione; più insistenti sulla pianura centrorientale e sulle Prealpi dove potranno essere a tratti a carattere di rovescio o temporale. In temporaneo esaurimento dal pomeriggio salvo isolati rovesci sui rilievi.
Temperature: minime in lieve calo, massime in calo lieve o moderato. In pianura minime tra 9 e 13°C, massime tra 13 e 16°C. - Zero termico:in progressivo abbassamento, attorno a 3400 metri in serata.
Venti: da deboli a moderati orientali in pianura, in attenuazione e rotazione da est in montagna.

Domenica 6 ottobre
Stato del cielo:
sulle Alpi da nuvoloso a molto nuvoloso, altrove molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni: dalla notte e dal primo mattino rovesci isolati più probabili sulle Prealpi e sulla pianura orientali; dalla mattinata precipitazioni più diffuse, anche a carattere di rovescio o debole temporale, possibili ovunque ma più insistenti sulla pianura meridionale, sull’Oltrepo e sulle Prealpi orientali.
Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve aumento. In pianura minime attorno a 11°C, massime attorno a 16°C. - Zero termico:in lieve abbassamento, attorno a 3100 metri.
Venti: orientali, da deboli a moderati in pianura e sui rilievi settentrionali, moderati o a tratti forti sull’Oltrepo Pavese.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube