ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (5 e 6 NOVEMBRE 2011)

Le previsioni elaborate dal Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia indicano, in particolare per la giornata di sabato, precipitazioni intense, soprattutto in montagna. Sulla pianura, piogge deboli ad est e più frequenti ad ovest. Venti al suolo forti, in pianura da est e in montagna da sudest.
Nel dettaglio:

Sabato 5 novembre
Il cielo sarà ovunque coperto. Sono previste precipitazioni diffuse da deboli a moderate, più intense -con valori fino a forti- su Alpi, Prealpi, moderate su Appennino e Pianura Occidentale e deboli sulla Pianura Orientale. Neve oltre 2300 metri. Le temperature minime e massime saranno in lieve aumento. In pianura minime tra 12 e 15 gradi, massime tra 15 e 19 gradi. Zero termico attorno a 2800 metri. Venti in pianura moderati orientali con rinforzi fino a forte, in montagna forti da sudest.

Domenica 6 novembre
Ovunque, cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse da deboli a localmente moderate, più intense su Prealpi e Appennino. Neve oltre 2200 metri. Temperature minime in lieve aumento, massime in lieve diminuzione. In pianura minime intorno a 15 gradi, massime intorno a 16 gradi. Zero termico attorno a 2500 metri. Venti in pianura moderati orientali, in indebolimento dal tardo pomeriggio. In montagna, forti da sudest.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube