ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO FINE SETTIMANA (6 e ...

PREVISIONI METEO FINE SETTIMANA (6 e 7 aprile 2013)

Anche nel prossimo fine settimana persistono le condizioni di tempo variabile a tratti perturbato. Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:

Sabato 6 aprile

Nuvolosità variabile, scarsa nella notte, in aumento nel corso della giornata. Possibili deboli precipitazioni sparse dal primo pomeriggio sulle aree alpine e prealpine, poco probabili altrove.
Temperature minime in lieve calo, massime in lieve o moderato rialzo: in pianura minime tra 2 e 5 °C, massime tra 13 e 15 °C.
Venti deboli di direzione variabile.

Domenica 7 aprile

Ancora nuvolosità variabile. Il cielo sarà inizialmente coperto; dalla tarda mattinata è prevista una attenuazione della copertura a partire da ovest e, dal primo pomeriggio, si avranno ampie schiarite in estensione a tutta la regione. Deboli piogge nella notte e al mattino su Prealpi e Alta Pianura, altrove possibili ma meno probabili. Dal primo pomeriggio piogge in esaurimento ma fino a sera sarà ancora possibile qualche locale piovasco, soprattutto sui rilievi prealpini.
Temperature minime in moderato aumento, massime stazionarie o lieve calo: in pianura minime intorno a 6 °C, massime intorno a 14 °C.
Venti deboli o moderati da est in pianura, in attenuazione nel pomeriggio; in montagna deboli o moderati di direzione variabile.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube