ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / CONCILIARE FAMIGLIA E LAVORO IN AZIEN...

CONCILIARE FAMIGLIA E LAVORO IN AZIENDA: PROBLEMI E OPPORTUNITA’

Una rete territoriale di Imprese, Istituzioni e Associazioni per un welfare innovativo, integrativo e sussidiario, è questo il tema del convegno che si terrà il prossimo 6 ottobre presso il Palazzo della Provincia di Sondrio.

Una migliore conciliazione tra impegni famigliari e lavorativi è un bene per il territorio, di cui tutti beneficiano:i lavoratori, le loro famiglie, le imprese, gli Enti Locali e il mondo associativo.

Il convegno, attraverso gli interventi e le testimonianze di soggetti quotidianamente a confronto con diverse esperienze e realtà, è l’occasione per la presentazione del recente Accordo per la creazione della rete per la conciliazione famiglia-lavoro della provincia di Sondrio.

Attraverso gli Accordi territoriali Regione Lombardia ha inteso sostenere e favorire la nascita di reti locali che coinvolgano tutti i soggetti interessati alla realizzazione di reti integrate di servizi e interventi a sostegno della conciliazione.

L’obiettivo è quello di costruire una filiera della conciliazione con cui attivare iniziative concrete in termini di sensibilizzazione e formazione, servizi offerti e riprogettazione organizzativa nelle aziende.

La giornata, scandita da numerosi interventi e da alcuni momenti riservati al dibattito e alle domande del pubblico, prevede nel pomeriggio il contributo di Mariarosa Caporali, Presidente del CUG (Comitato Unico di Garanzia) di ARPA Lombardia, che descriverà l’esperienza vissuta dall’Agenzia per l’Ambiente nel percorso “dalle Azioni Positive alle risposte per conciliare famiglia e lavoro”.

Sondrio - Palazzo della Provincia, Viale XXV aprile 22
Sala Consiliare Michele Melazzini
Giovedì 6 ottobre ore 10.00-17.00

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube