ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / COMPRAVERDE BUY GREEN

COMPRAVERDE BUY GREEN

Si tiene il 6 e 7 ottobre, presso la fiera di Cremona, l’ormai consueto appuntamento con la mostra convegno dedicata al green procurement pubblico e privato, giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

Il forum internazionale degli acquisti verdi offre ai visitatori convegni, workshop e momenti formativi per professionisti e aziende, un programma seminariale che mette a confronto importanti realtà italiane ed europee sulle politiche e le prassi relative al green procurement, un’area espositiva che favorisce l’incontro tra operatori professionali e rappresentanti della Pubblica Amministrazione e presenta le ultime novità del settore e le esperienze più innovative.

Al forum partecipano gli attori strategici del sistema impegnati a diversi livelli nelle politiche di sostegno al GPP (Green Public Procurement), nella produzione e acquisto di beni e servizi green e nell’informazione e sensibilizzazione sui temi della sostenibilità.

L’evento è aperto ad amministratori, responsabili e addetti ai lavori del settore pubblico, professionisti ed esperti, operatori delle imprese di prodotti e servizi ecocompatibili, enti e organizzazioni non profit e a tutti coloro che a vario titolo e a tutti i livelli sono impegnati nella diffusione degli acquisti verdi e delle buone pratiche di sostenibilità. La manifestazione, inoltre, offre l’opportunità a tutti i cittadini di conoscere da vicino esperienze e progetti per stili di vita più responsabili.

Tra le iniziative speciali previste nel corso della manifestazione, il 6 ottobre alle 11.30 si terrà la Conferenza europea del progetto Life+GPPinfoNET. Saranno presenti autorevoli rappresentanti europei del settore che presenteranno le relative esperienze di attuazione dei rispettivi Piani di Azione Nazionali.

Per ulteriori informazioni:
www.forumcompraverde.it

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube