ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / ELISABETTA PARRAVICINI NUOVO PRESIDEN...

ELISABETTA PARRAVICINI NUOVO PRESIDENTE DI ARPA LOMBARDIA

La Giunta Regionale della Lombardia, nella seduta del 27 settembre 2012, ha deliberato la nomina del nuovo Presidente dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente, in seguito alle dimissioni rassegnate dal Presidente del Consiglio di Amministrazione, Enzo Lucchini.

L’incarico è stato affidato a Elisabetta Parravicini, che attualmente coordina il lavori di Regione Lombardia nell’ambito del Comitato delle Regioni (COR, organo consultivo della comunità europea a Bruxelles), con particolare riguardo alla commissione NAT (Risorse Naturali e Ambiente) e la commissione EDUC (Cultura Ricerca Sviluppo e Innovazione), ed è consulente regionale per problematiche legate alla sperimentazione animale.

Elisabetta Parravicini è laureata in medicina veterinaria presso l'Università Statale di Milano ed ha conseguito anche la laurea specialistica in scienze e medicina degli animali da laboratorio. Ha esercitato, inoltre, la libera professione e collaborato come dirigente veterinaria presso l’ASL di Como, con incarichi a tempo determinato.

La Giunta Regionale, nella medesima seduta, ha altresì deliberato di integrare il Consiglio di Amministrazione di ARPA Lombardia con la nomina di Giorgio Pozzi, in sostituzione di Bruno Paris, dimissionario come Lucchini.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube