ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / METEO – AGGIORNAMENTI DAL SERVIZIO ME...

METEO – AGGIORNAMENTI DAL SERVIZIO METEOROLOGICO REGIONALE ARPA

Sulla Lombardia le condizioni atmosferiche favoriscono il mantenimento di temperature molto basse, ben al di sotto delle medie del periodo. Con buona probabilità tale condizione si manterrà ancora per tutta la settimana in corso.

Le minime registrate questa notte hanno raggiunto valori fino a –18 °C -16°C nella parte centro-occidentale della pianura lombarda (misurati -18,8 °C ad Arconate–MI, - 17°C a Landriano–PV, - 16°C a Capralba-CR).

Fino a domani temperature costantemente inferiori a 0 °C; da mercoledì le temperature massime potranno salire di poco sopra lo zero durante le ore centrali della giornata. Ma questo accenno al rialzo sarà solo temporaneo in quanto è prevista un’ulteriore flessione tra giovedì e venerdì. Per quanto riguarda le minime notturne, fino a domenica 12 febbraio raggiungeranno ancora valori molto bassi, con frequenti punte intorno ai -10°C.

Restano basse le probabilità di abbondanti precipitazioni sulla Lombardia. Un episodio di intensità limitata è atteso per domani: si tratterà per lo più di nevischio o brevi e deboli nevicate, con accumuli al più di pochi centimetri su parte della regione (pianura orientale, Prealpi bresciane, Appennino pavese). Possibile un secondo episodio venerdì, ma per questo occorrerà attendere gli aggiornamenti delle previsioni nei prossimi giorni per determinarne l’entità con sufficiente certezza.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube