ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA ( 7 – 8 MAGGIO 2011)

Il Servizio Meteorologico Regionale di ARPA informa che un promontorio anticiclonico porterà tempo stabile e soleggiato fino a domenica mattina, con temperature in aumento. Dalla sera di domenica, è prevista un'attenuazione dell'alta pressione per la presenza di due perturbazioni, sull’Atlantico e sui Balcani, che causerà condizioni di instabilità.

Sabato 7 maggio: sereno o poco nuvoloso ovunque; al primo mattino qualche addensamento in rapida dissoluzione su alta pianura e Prealpi. Locali cumuli sui rilievi nel pomeriggio. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento. In pianura minime tra 10 e 12 °C, massime tra 22 e 25 °C. Zero termico: attorno a 3000 metri, in risalita nella giornata. Attorno a 3400 metri in serata. Venti in pianura deboli orientali, in montagna da deboli a moderati di direzione variabile.

Domenica 8 maggio: sereno o poco nuvoloso per locale sviluppo di cumuli sui rilievi. Dal pomeriggio irregolare aumento della nuvolosità da est, in particolare a ridosso delle Prealpi. Precipitazioni dal pomeriggio rovesci o deboli temporali sparsi sulle Prealpi centrorientali. Neve oltre 2800 metri. Temperature minime e massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a 13 °C, massime intorno a 26 °C. Zero termico in lieve abbassamento, attorno a 3200 metri. Venti in pianura deboli orientali, in intensificazione in serata; in montagna da deboli a moderati settentrionali.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube