ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI PER IL FINE SETTIMANA (7 e...

PREVISIONI PER IL FINE SETTIMANA (7 e 8 luglio 2012)

Nel fine settimana, saranno ancora possibili rovesci sulle aree alpine e prealpine, ma meno frequenti e intensi rispetto ai giorni precedenti. In Pianura si prevede un aumento delle temperature massime.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:

Sabato 7 luglio
Nella notte e al mattino su tutta la regione nuvolosità irregolare e variabile con annuvolamenti più frequenti in corrispondenza dei rilievi; nel corso del pomeriggio nuvolosità in diminuzione a partire dalla Pianura, in serata generale rasserenamento.
Dalla notte e fino al pomeriggio locali rovesci, anche temporaleschi, possibili sulle aree alpine e prealpine e solo occasionalmente sulle aree di Pianura limitrofe.
Temperature minime in lieve calo, massime in lieve aumento: in pianura minime tra 18 e 21 gradi, massime tra 30 e 34 gradi.
In pianura venti deboli occidentali con qualche rinforzo, in montagna deboli o localmente moderati sudoccidentali con rinforzi dal pomeriggio sull'Appennino.

Domenica 8 Luglio
Su Alpi e Prealpi nuvolosità variabile: nella notte sereno o poco nuvoloso, addensamenti nel corso del mattino e fino al pomeriggio, ampie schiarite in serata; su Pianura e Oltrepo Pavese cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, annuvolamenti in mattinata sull'Alta Pianura.
Tra il tardo mattino ed il primo pomeriggio sulla fascia alpina e prealpina e occasionalmente sull'Alta Pianura possibili rovesci sparsi, anche temporaleschi, più probabili sul settore Nordovest; sul resto della regione precipitazioni assenti.
Temperature minime stazionarie, massime in lieve rialzo: in pianura minime intorno a 20 gradi, massime intorno a 33 gradi.
Venti deboli dal quadrante sudovest con locali rinforzi su Appennino, Bassa Pianura e alle quote più elevate di Alpi e Prealpi.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube