ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (7 e 8 dicembre 2013)

L’espansione dal settore occidentale di un’area di alta pressione determinerà per sabato e domenica giornate con cielo generalmente poco nuvoloso e precipitazioni ovunque assenti.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:

Sabato 7 dicembre
Cielo ovunque sereno o poco nuvoloso, salvo passaggio di velature e nubi basse sulla pianura nella prima parte della giornata.
Temperature: mMinime e massime in calo in pianura, con valori minimi compresi tra -2 e 0°C e massime tra 6 e 9°C. Zero termico in discesa dai 1900 metri iniziali fino a 1400 in serata, a quote più basse sui settori orientali.
Venti deboli occidentali in pianura, in montagna moderati settentrionali, più marcati sulla parte occidentale della regione, in attenuazione nel pomeriggio.

Domenica 8 dicembre

Nubi basse e foschie sulla bassa pianura in parziale dissolvimento nel corso della giornata. Su Alpi e Prealpi sereno al mattino, quindi aumento della nuvolosità per passaggio di velature.
Temperature minime e massime in lieve calo, in pianura attorno a -2°C e 6°C rispettivamente. Zero termico attorno a 1000 metri in montagna al mattino, in risalita fin oltre i 2000 metri nel pomeriggio.
Venti deboli da ovest in pianura, in montagna deboli da nordovest.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube