ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (8 e 9 febbraio 2014)

Fine settimana con tempo variabile per il passaggio di rapide perturbazioni provenienti dall'Atlantico. Giornate con nuvolosità estesa, pioggia in pianura e neve in montagna, alternate a momentanee schiarite, più estese e durature domenica.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:

Sabato 8 febbraio
Nella notte e al mattino in pianura poco o irregolarmente nuvoloso per nubi basse, in montagna velato; dal pomeriggio aumento della nuvolosità fino a ovunque coperto. Dalle ore centrali precipitazioni deboli sparse sui settori occidentali e i rilievi, più diffuse ed in intensificazione nel corso del pomeriggio. Complessivamente moderate sulle Prealpi centrorientali, deboli altrove, molto deboli sulla pianura orientale. Quota neve a circa 800 metri sul Nordovest, a circa 1.000-1.200 metri altrove.
Temperature minime in lieve calo, massime stazionarie. In Pianura minime tra 1 e 4 gradi, massime tra 6 e 10 gradi. Zero termico inizialmente a circa 1.500 metri, in calo nel corso del pomeriggio fino a 800-1.000 metri a ovest, fino a 1.200 metri a est. Venti da deboli a moderati; in pianura da est al mattino, in rotazione da ovest nel pomeriggio, in montagna meridionali.

Domenica 9 febbraio
Fino al primo mattino irregolarmente nuvoloso, poi ampie e rapide schiarite a partire da ovest: su tutta la regione sereno o poco nuvoloso, con qualche residuo addensamento sui rilievi.
Velato in serata. Precipitazioni deboli sparse nella notte e al mattino sulla fascia alpina e prealpina, occasionali altrove; più insistenti sui settori orientali, limite della neve oltre 1.100 metri. Al pomeriggio assenti. Temperature minime e massime in lieve aumento. In pianura minime attorno a 4 gradi, massime attorno a 11 gradi. Zero termico attorno a 1.300 metri.
Venti in pianura da deboli a moderati occidentali, in attenuazione nella giornata; in montagna deboli variabili.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube