ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (8 e 9 giugno 2013)

Alla presenza di un’area di alta pressione che caratterizzerà la giornata di sabato, domenica seguirà il transito di un sistema depressionario Atlantico. Pertanto, per sabato è prevista una spiccata variabilità delle condizioni atmosferiche, con precipitazioni sparse. Domenica, si avrà un peggioramento del tempo con rovesci e temporali sparsi. Inoltre, è prevista una diminuzione delle temperature massime fino a valori lievemente inferiori alle medie per il periodo.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:

Sabato 8
Nuvolosità variabile con tendenza all’aumento nel corso della giornata a partire da ovest. Precipitazioni: in pianura, occasionali rovesci o temporali nel pomeriggio ed in serata. In montagna, sparse a carattere di rovescio o temporale: occasionali al mattino e più probabili dal pomeriggio.
Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve diminuzione ad ovest. In pianura minime tra 13 e 16 gradi, massime tra 24 e 28 gradi.
Venti da deboli a moderati.

Domenica 9
Ovunque cielo da nuvoloso a molto nuvoloso, con copertura più estesa sui settori occidentali e più irregolare su quelli orientali. Precipitazioni diffuse da deboli a moderate, localmente su Prealpi e Pianura a carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità. Generalmente meno probabili temporali intensi sulla Bassa Pianura Orientale.
Temperature minime e massime in calo, più marcato ad ovest. In pianura minime intorno a 13 gradi, massime intorno a 21 gradi ad ovest e 24 gradi ad est.
Venti in pianura deboli da sud, in montagna moderati da sud, localmente forti.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube