ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (8-9 AGOSTO 2015)

Un campo di alta pressione di origine africana interessa la nostra regione fino alla prima parte di domenica, determinando tempo stabile e asciutto sulle aree di pianura, temperature prettamente estive e su valori ampiamente al di sopra della media del periodo. Solo sui rilievi alpini e prealpini sarà possibile qualche rovescio o temporale durante le ore pomeridiane. Dal pomeriggio di Domenica evoluzione meteorologica incerta: stando alle informazioni attualmente disponibili è possibile un progressivo peggioramento delle condizioni atmosferiche, in particolare nella notte tra domenica e lunedì.

SABATO 8 AGOSTO Nella notte e al primo mattino ovunque sereno o poco nuvoloso. Nel corso della mattinata e in particolare nel pomeriggio sviluppo di nubi a carattere cumuliforme su fascia alpina e prealpina, con rovesci e temporali sparsi; da poco nuvoloso a nuvoloso sulle aree di pianura e Appennino per nuvolosità irregolare. Verso sera non si esclude qualche isolato rovescio o locale temporale sul settore di pianura orientale. Temperature stazionarie o in ulteriore lieve aumento: minime tra 20 e 26°C, massime tra 35 e 38°C.Venti in pianura deboli di direzione variabile.

DOMENICA 9 AGOSTO Nuvolosità variabile con addensamenti cumuliformi sui rilievi; nuvolosità irregolare sulle aree di pianura con maggiori schiarite. Dalla tarda mattinata possibili rovesci o temporali sparsi sui rilievi alpini e prealpini; bassa probabilità di rovesci o temporali sulla pianura. Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in lieve calo nelle zone interessate da rovesci o temporali, stazionarie altrove. Venti in pianura deboli dai quadranti settentrionali.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube