ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (9 – 10 febbraio 2013)

Sabato la nostra regione si manterrà all’interno di una vasta area di bassa pressione, con nuvolosità variabile e temperature in graduale calo. Domenica è prevista una temporanea rimonta anticiclonica e il cielo, inizialmente soleggiato, diverrà gradualmente nuvoloso in serata.

Sabato 09 febbraio

Nella prima parte della giornata cielo da velato a nuvoloso per nubi a media-alta quota, più estese sui settori orientali della regione. Nel corso del pomeriggio: nuvolosità in parziale attenuazione con ampie schiarite sui settori occidentali; ancora addensamenti irregolari sui settori orientali di Prealpi e pianura. Possibili nevicate molto deboli sui settori orientali di Api e Prealpi centro-orientali. Sui settori adiacenti di pianura non è escluso nel pomeriggio-sera isolato nevischio anche fino a quote di pianura, ma senza accumuli al suolo.
Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime tra -5 e 0°C, massime tra 5 e 7°C.

Domenica 10 febbraio

Fino al primo mattino, nuvolosità bassa con foschie su pianura orientale. In seguito, ovunque poco nuvoloso. Nel corso del pomeriggio cielo da poco nuvoloso a velato per nubi alte in graduale stratificazione da ovest a est. In serata molto nuvoloso ovunque. Dal tardo pomeriggio-sera, sono previste le prime deboli nevicate a partire da fascia prealpina occidentale, in estensione in serata ai restanti settori alpini e prealpini. Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime intorno a -3°C, massime intorno a 5°C.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube