ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / XII CONFERENZA SISTEMA NAZIONALE PROT...

XII CONFERENZA SISTEMA NAZIONALE PROTEZIONE AMBIENTE

I prossimi 10 e 11 aprile, la Biblioteca nazionale centrale di Roma ospiterà un importante appuntamento per gli operatori delle Agenzie per l’Ambiente regionali e provinciali e dell’ISPRA: la XII Conferenza del sistema nazionale per la protezione dell'ambiente.

“Vent'anni di controlli ambientali. Esperienze e nuove sfide”, questo il tema della Conferenza che, partendo da una riflessione sul percorso fatto a partire dalla riforma del 1994, sarà l’occasione per confrontarsi su esperienze e prospettive future.

Oltre agli operatori del settore, questa edizione è caratterizzata da una maggiore apertura ai cittadini e agli stakeholders, che sono stati coinvolti negli scorsi mesi grazie al sondaggio on line per la scelta di uno degli argomenti da trattare.

Il tema che ha riscosso la maggior attenzione da parte del pubblico, “Rifiuti, riuso, riciclo e green economy”, è stato infatti inserito nel programma della prima giornata – insieme ai resoconti sui due side event preparatori tenutisi nelle scorse settimane a Bologna e Brindisi su “Qualità dell’aria” e “Ambiente e salute”.

Inoltre, la Conferenza sarà trasmessa in diretta streaming e sarà possibile interagire direttamente con i relatori durante il dibattito (pomeriggio del 10 aprile) e durante la Convention (pomeriggio del 11 aprile).

Per maggiori informazioni: SITO ISPRA

Scarica il programma:

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube