ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (8-9 agosto 2014)

Per domani, il Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia prevede instabilità e precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio temporalesco, più concentrate sulla fascia alpina e prealpina. Domenica è atteso un miglioramento delle condizioni meteo con schiarite diffuse in pianura, mentre in montagna permarrà tempo variabile.

SABATO 8 agosto
Da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso ovunque, con nuvolosità più compatta sui rilievi alpini e prealpini. Sin dalla notte precipitazioni deboli, localmente moderate anche a carattere di rovescio e temporale sulla fascia alpina e prealpina, in estensione nel corso della giornata anche alla pianura, in attenuazione fino a esaurimento ovunque in serata.
Temperature minime stazionarie a circa 21°C, massime in lieve calo a circa 28°C.

DOMENICA 27 LUGLIO
Fino alla tarda mattinata, cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso ovunque. Poi ampie schiarite fino a sereno o poco nuvoloso in pianura e su parte della fascia pedemontana. In serata, addensamenti in montagna. Precipitazioni nella notte deboli sul nordovest, in estensione al mattino e fino al pomeriggio alla fascia alpina e prealpina, in esaurimento ovunque in serata.
Temperature minime stazionarie attorno a 20°C, massime in lieve aumento a circa 29°C.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube