ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI  METEO PER IL FINE SETTIMA...

PREVISIONI  METEO PER IL FINE SETTIMANA (10-11 gennaio 2015)

Il Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia prevede per sabato un sensibile rialzo delle temperature, con massime in pianura fino a 16/18 gradi e zero termico fino a quote intorno ai 3600 metri. Dal pomeriggio di domenica è previsto, invece, un rinforzo dei venti da nord con forti raffiche in pianura e nei fondivalle.
Nel dettaglio:

Sabato 10 gennaio
Su tutta la regione formazione di nubi alte e sottili, a tratti estese e più marcate, più probabili nelle ore diurne. Sulla Bassa Pianura, nella notte e al primo mattino e soprattutto in tarda serata, locali addensamenti di nubi basse o nebbia.
Precipitazioni assenti salvo nevischio nella notte sui rilievi alpini di confine.
Temperature minime e massime in sensibile aumento, in pianura minime tra 4 e 7 gradi, massime tra 14 e 18 gradi.

Domenica 11 gennaio
Sulla Pianura fino alla mattinata nubi basse o nebbia, in rapido dissolvimento dal primo pomeriggio fino a sereno o poco nuvoloso. Altrove passaggi di nubi a quote medio alte, tempo tendente a sereno dalla serata salvo annuvolamenti più insistenti sui rilievi alpini di confine, con possibilità di nevischio fino al primo pomeriggio.
Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in lieve o moderato calo.
Venti inizialmente ovunque deboli di direzione variabile, in rinforzo da nord dalla mattinata sulle aree alpine e nel pomeriggio anche su Pianura e Oltrepò Pavese fino a moderati o a tratti forti.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube