ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA ( 10 E 11 DICEMBRE 2011)

Anche nel prossimo finesettimana, come nei giorni scorsi, restano scarse le probabilità di precipitazioni e soprattutto di neve in montagna. Questo per per l’assenza significative perturbazioni nel flusso di correnti atlantiche che, a sud delle Alpi,  risultano relativamente miti per la stagione

Sabato 10, cielo ovunque molto nuvoloso o coperto con tendenza, nel corso della giornata,  alla diminuzione della nuvolosità, soprattutto dal pomeriggio sulle aree alpine e prealpine; la nuvolosità sarà più insistente su Bassa Pianura e Appennino. Precipitazioni assenti salvo occasionale pioviggine possibile localmente su Pianura e Appennino fino al mattino. Temperature minime in lieve o moderato aumento, massime stazionarie o in lieve aumento. Scarsa ventilazione in pianura, con locali rinforzi in montagna. Sulla Pianura foschie diffuse e locali nebbie.

Domenica 11, sulla Bassa Pianura e sull’Oltrepò Pavese cielo molto nuvoloso, sul resto della regione poco nuvoloso o nuvoloso; dal mattino graduale aumento della nuvolosità, in estensione dalla Pianura alle aree alpine e prealpine. Dal pomeriggio precipitazioni molto deboli, sparse, a partire dalla Pianura e in possibile estensione alla fascia prealpina in serata; limite della neve al di sopra dei 1200 metri. Temperature minime in lieve o moderata diminuzione, massime stazionarie o in lieve diminuzione. Venti  deboli settentrionali sulla Pianura, deboli sudoccidentali in montagna con locali rinforzi. Sulla Pianura foschia e locali banchi di nebbia.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube