ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (11 e 12 febbraio 2012)

Nei prossimi giorni, sul Mediterraneo insisterà una circolazione depressionaria, a tratti perturbata, che interesserà marginalmente la Lombardia con possibilità di deboli nevicate. Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:

Sabato 11
Su Valtellina e settore Nordovest cielo poco nuvoloso o al più variabile, sul resto della regione nuvoloso o a tratti coperto con nuvolosità più marcata e insistente su Bassa Pianura e Oltrepo Pavese.
Fino alla mattinata saranno possibili deboli nevicate occasionali su Bassa Pianura e Oltrepo Pavese, mentre dal pomeriggio le nevicate saranno più probabili, in particolare, su Pianura Orientale, Bassa Pianura occidentale, rilievi Appenninici, con accumuli massimi tra 5 e 10cm. Sulle restanti aree possibile nevischio con accumuli tra 0 e 2cm.
Le temperature registreranno un lieve calo: in pianura minime tra -6 e -3 °C, massime tra -2 e 1 °C.
Venti in pianura deboli orientali, localmente moderati o forti sulla Bassa Pianura; in montagna moderati o localmente forti da nordest.

Domenica 12
Nuvolosità irregolare e variabile: su Valtellina e Nordovest è previsto cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso; sul resto della regione annuvolamenti più insistenti dal pomeriggio, in particolare sulla Pianura orientale e Appennino. Su Pianura e Appennino possibilità di nevischio o deboli nevicate, più probabili nella notte e in serata sulla parte orientale. Precipitazioni poco probabili o assenti sul resto della regione.
Temperature minime in lieve calo, massime in lieve aumento: in pianura minime intorno a -5 °C, massime intorno a 1 °C.
Venti in pianura deboli occidentali, in montagna deboli o moderati settentrionali.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube