ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO WEEK END (11-12 otto...

PREVISIONI METEO WEEK END (11-12 ottobre) - EMESSA ALLERTA PROTEZIONE CIVILE

Fine settimana nuvoloso e perturbato. In particolare, tra la sera di venerdì e il pomeriggio di sabato sui settori occidentali e sui rilievi Prealpini, sono probabili precipitazioni anche temporalesche da moderate a forti. Sulle altre zone e nella prima parte di domenica sempre nuvoloso ma con piogge meno intense e persistenti; è però probabile un nuovo peggioramento dalla sera di domenica. Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:

Sabato 11 ottobre 2014
Molto nuvoloso o coperto ovunque, in particolare sulle Prealpi ed i settori occidentali della regione. Precipitazioni: dalla notte e primo mattino diffuse, a carattere di rovescio o temporale, da moderate a forti sul Nordovest, moderate sulle Prealpi e l'alta pianura, altrove complessivamente deboli, inizialmente più insistenti sui settori occidentali, poi su quelli centrali ed orientali, ed in attenuazione nel pomeriggio. Neve oltre 3.000 metri. Temperature minime e massime senza variazioni rilevanti. In pianura minime tra 16 e 18 °C, massime tra 19 e 23 °C. Zero termico a 3.400 metri. Venti in pianura deboli o a tratti moderati orientali, in montagna moderati da sud.

Domenica 12 ottobre 2014
Molto nuvoloso o coperto ovunque. Precipitazioni a carattere di rovescio o locale temporale, sparse e prevalentemente deboli sulle Prealpi centroccidentali, più isolate su pianura occidentale e altri rilievi, altrove occasionali; dal tardo pomeriggio in progressiva intensificazione sul Nord ovest. Neve oltre 3.200 metri. Temperature minime e massime senza variazioni rilevanti. In pianura minime intorno a 17 gradi, massime intorno a 20 gradi. Zero termico in risalita, attorno a 3.600 metri. Venti in pianura deboli da est, in montagna moderati da sud, tendenti a rinforzare in serata.

» Aggiornamenti su allerta meteo «

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube