ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (12 e 13 ottobre 2013)

Un freddo nucleo depressionario è centrato sulla Francia e determina tempo instabile e perturbato sulla Lombardia con cielo irregolarmente nuvoloso a partire da domani e precipitazioni deboli diffuse, concentrate particolarmente sulla fascia alpina e prealpina dove si verificheranno anche delle deboli nevicate.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:

Sabato 12
Nuvolosità irregolare e variabile nel corso della giornata, con tendenza a copertura maggiore sui rilievi alpini e prealpini, e inferiore su pianura ed Appennino. Precipitazioni deboli o localmente moderate su Alpi e Prealpi, più intense al mattino e in serata; su pianura ed Appennino deboli piovaschi nella notte. Neve oltre 1.200 metri.
Temperature minime stazionarie o in lieve aumento, massime in calo. In pianura minime tra 7 e 11 °C, massime tra 14 e 16 °C. Venti in pianura da deboli a moderati orientali, in montagna deboli meridionali localmente moderati sui rilievi alpini di confine.

Domenica 13
Ovunque da molto nuvoloso a coperto. Precipitazioni deboli nella prima parte della giornata e fino al primo pomeriggio sulla fascia alpina e prealpina, più intensi sul settore occidentale, altrove assenti. Neve oltre 1.400 metri. Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento. In pianura minime attorno a 9 °C, massime a circa 16 °C. Venti in pianura calmi o deboli di direzione variabile, in montagna deboli sudoccidentali.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube