ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / BONIFICA CAFFARO –PIANO DI INDAGINE A...

BONIFICA CAFFARO –PIANO DI INDAGINE AMBIENTALE ARPA

Domani Martedì 12 novembre 2013, alle 14.30, presso La Sede Territoriale di Regione Lombardia di Brescia si terrà una conferenza stampa per illustrare il “Piano di approfondimento e attualizzazione delle conoscenze per la bonifica dell’area ex Caffaro” che ARPA Lombardia effettuerà presso il Sito di Interesse Nazionale e nei Comuni limitrofi nei prossimi 15 mesi, come previsto dal progetto finanziato da Regione Lombardia.

Interverranno, fra gli altri, l’assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi, e il presidente di ARPA Lombardia Bruno Simini.

Durante l’incontro verranno, inoltre, presentati i sei tecnici componenti la task force di ARPA che effettuerà la macro indagine finalizzata ad aggiornare e aggiungere nuovi dati sulla contaminazione dell’area ex Caffaro.

E’ prevista la partecipazione del Presidente della Provincia di Brescia e dei Sindaci dei Comuni di Brescia, Castel Mella, Flero, Poncarale e Capriano del Colle, coinvolti dal piano di indagine.

La conferenza stampa di terrà a partire dalle ore 14,30 presso la STER di Brescia in Via Dalmazia 92/94.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube