ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA

Il Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia prevede per sabato tempo prevalentemente soleggiato con gelate diffuse, domenica nuvolosità più variabile e senza precipitazioni.

In particolare sabato sarà sereno o poco nuvoloso, salvo residui addensamenti al mattino sui rilievi e sui settori orientali. Temperature minime in lieve diminuzione, massime senza variazioni di rilievo. In pianura minime tra -7 e -4 °C, massime tra 0 e 3 °C. Valori localmente superiori sull'alta pianura occidentale. Zero termico a quote inferiori a 500 metri. Venti in pianura da deboli a moderati occidentali, con rinforzi da nord nelle valli e sull'alta pianura occidentali; in montagna moderati settentrionali. In attenuazione dal pomeriggio. Gelate diffuse anche nelle ore diurne.

Domenica in generale nuvoloso, ma variabile nella giornata per passaggio di nubi a medio alta quota. Addensamenti anche a quote inferiori sui rilievi e le zone pedemontane, in particolare su quelle appenniniche dal pomeriggio.
Precipitazioni assenti, salvo debole occasionale nevischio possibile sui rilievi alpini e sui settori più meridionali della regione. Temperature minime e massime senza variazioni rilevanti: in pianura minime intorno a -5 °C, massime intorno a 2 °C. Zero termico a quote inferiori a 500 metri. Venti in pianura deboli di direzione variabile, prevalentemente da est, in montagna moderati meridiona

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube