ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (13 e 14 luglio 2013)

Oggi e domani un flusso settentrionale od occidentale porterà in generale un buon soleggiamento salvo per il passaggio di due impulsi perturbati, il più significativo dei quali tra questa sera ed il mattino di domani, con temporali anche di moderata o forte intensità. Domenica il tempo sarà più stabile.
Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:
Sabato 13 luglio
Fino al mattino cielo da nuvoloso a localmente coperto, con temporali sparsi su Prealpi Occidentali, Appennino e pianura occidentale, in parziale spostamento verso sudest, localmente anche di moderata o forte intensità. Dalla tarda mattinata-primo pomeriggio prevalentemente poco nuvoloso ma con addensamenti isolati su Appennino e su pianura orientale e sulle Prealpi Bresciane dove si potranno avere brevi rovesci. In serata nuovi temporali sparsi sui settori centro-orientali.Temperature: in pianura minime tra 20 e 22 gradi, massime tra 25 e 28 gradi.

Domenica 14 luglio
Nella notte addensamenti sparsi sui settori centro-occidentali con rovesci o temporali residui, dal mattino prevalentemente poco nuvoloso con sviluppo di cumuli presso i rilievi; nel tardo pomeriggio possibili addensamenti e rovesci sparsi su prealpi orientali e pianura adiacente.Temperature: in pianura minime intorno a 19 gradi, massime intorno a 31 gradi.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube