ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / IL PIANO TRIENNALE  DI AZIONI ARPA PE...

IL PIANO TRIENNALE  DI AZIONI ARPA PER LE PARI OPPORTUNITA’

Milano, 24 settembre 2009 - ARPA Lombardia conferma la sua attenzione al tema importante quanto delicato delle Pari Opportunità.

Il Comitato (CPO) dell’Agenzia, nato nel maggio 2008 in concomitanza all’approvazione del proprio regolamento, presenterà domani, presso la sala Gaber del Palazzo Pirelli a Milano, il Piano triennale di Azioni Positive.

Un documento stilato in piena conformità alla normativa nazionale ed europea, che si pone quale strumento indispensabile per l’applicazione del principio delle Pari Opportunità nella gestione delle risorse umane. In esso sono infatti individuate una serie di “buone azioni” per favorire l’abbattimento di stereotipi e discriminazioni e affinché le differenze di genere vengano sempre più percepite come una ricchezza e non come un limite.

La mattinata si aprirà con i saluti del direttore generale e del presidente di ARPA Lombardia, di Silvia Bellinzona, membro del Consiglio di Amministrazione e Maria Teresa Coppo Gavazzi, consigliera di Parità di Regione Lombardia, seguirà l’intervento di Calogero Trizzino, direttore del settore amministrativo dell’ARPA.

Nella seconda parte dell’incontro Mariarosa Caporali, presidente del CPO nonché coordinatrice dell’ufficio Relazioni con il Pubblico di ARPA Lombardia, parlerà più approfonditamente del Piano di Azioni Positive per il triennio 2009-2012. Prenderanno quindi la parola alcuni membri del Comitato per affrontare argomenti specifici collegati al tema dominante dell’evento.

La versione cartacea del Piano verrà distribuito per l’occasione a tutti i presenti.

Il programma della mattinata è disponibile sul sito arpalombardia.it nella sezione dedicata agli eventi.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube