ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / EXPO: LOMBARDIA PARTECIPA A SHANGAI 2...

EXPO: LOMBARDIA PARTECIPA A SHANGAI 2010, ULTIMA TAPPA PER IL 2015

8 ottobre 2009 - La Regione Lombardia parteciperà con un proprio stand all'Expo di Shangai 2010, l'ultima tappa prima dell'evento universale che si svolgerà a Milano nel 2015. La presenza della Lombardia in Cina è sancita in un protocollo d'intesa firmato oggi a palazzo Pirelli dal presidente Roberto Formigoni e dal commissario generale del Governo per l'Expo di Shangai, Beniamino Quintieri.

Lo spazio dedicato alla Lombardia, curato da Fiera Milano che è anche partner del Governo per il coordinamento delle Regioni a Shangai, sarà allestito all'interno del Padiglione Italia dal 18 al 31 ottobre 2010, proprio nelle settimane "che segneranno - ha ricordato il governatore lombardo - il passaggio del testimone da Shangai a Milano per la manifestazione del 2015". Diversi gli appuntamenti che si svolgeranno nello spazio lombardo a Shangai, dall'allestimento di una mostra a cura della Direzione generale Ambiente in sinergia con l'ARPA, alla promozione di percorsi di valorizzazione dei prodotti tipicamente lombardi.

"Regione Lombardia non soltanto promuoverà se stessa, ma promuoveremo anche - ha garantito Formigoni - i nostri prodotti tipici, sia sul versante dell'agroalimentare sia su quello delle moderne tecnologie e coordineremo una serie di missioni commerciali, scientifiche e nel campo della ricerca che già stiamo organizzando". La presenza a Shangai sarà anche un vero e proprio trampolino di lancio per l'evento del 2015: "Uno dei nostri obiettivi - ha detto Quintieri - è quello di presentare debitamente l' Expo di Milano 2015 e credo che il suo successo parta proprio da Shangai".

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube