ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / SICURI SULLA NEVE:  SE NE PARLA A MON...

SICURI SULLA NEVE:  SE NE PARLA A MONZAMONTAGNA 2010

Scopri la montagna insieme a noi” è il titolo della la manifestazione MonzaMontagna 2010, organizzata dalle dieci società alpinistiche di Monza e giunta quest’anno alla sesta edizione.
Le iniziative, proposte dal 17 ottobre al 12 dicembre, sono le più varie e si rivolgono al vasto pubblico dei frequentatori della montagna, più o meno esperti, invitati alle molte manifestazioni ed eventi di cultura, sport e tradizione come le serate a tema con alpinisti famosi, proiezione di film, sci, arrampicata e altro ancora.

Mercoledì 10 novembre l’appuntamento è alle 21.00 con gli esperti del Centro Nivo Meteorologico di Bormio di ARPA Lombardia, presso l'Urban Center sala E di via Turati 8.
Si parlerà di sicurezza in montagna e sarà l’occasione per fornire suggerimenti pratici e consigli utili a chi si appresta a praticare i tanti sport invernali, dall’escursionismo allo scialpinismo.
L’obiettivo è quello di accrescere la cultura della sicurezza in coloro che affrontano la montagna non sempre adeguatamente preparati.
Uno strumento utile in tal senso è anche il Bollettino Neve-Valanghe a cura del Centro Nivo Meteorologico di Bormio e di AINEVA (Associazione Interregionale Neve e Valanghe), diffuso giornalmente sul sito del Servizio Meteorologico Regionale

Il programma della manifestazione sul sito web del Club Alpino Italiano – sezione di Monza: http://www.caimonza.it/

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube