ARPA Lombardia

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA 

Per il fine settimana del 4 e 5 dicembre si annuncia tempo variabile, con un sabato soleggiato ma freddo e una domenica con nubi e possibilità di deboli nevicate ad iniziare dal pomeriggio.

Sabato prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso salvo residui addensamenti nelle ore notturne sui settori orientali e locale persistenza di nebbia o nubi basse sulla pianura mantovana. Nella notte residue precipitazioni, molto deboli, sulla pianura centrorientale e sui rilievi bresciani, a tratti nevose anche in pianura. Temperature minime in moderato calo, sulla pianura tra -5 e 0 °C, massime stazionarie, tra 3 e 6 gradi. Venti deboli in prevalenza da ovest in pianura, deboli dai quadranti occidentali in montagna, con rinforzi da nordovest alle quote più elevate.

Domenica fino al primo mattino cielo sereno o al più velato, poi graduale intensificazione della copertura a partire dai settori occidentali fino a ovunque coperto dal primo pomeriggio.: Deboli precipitazioni dal pomeriggio sparse sui settori alpini e prealpini, dalla sera diffuse su tutta la regione, in prevalenza nevose a tutte le quote. Temperature minime stazionarie o in lieve calo, massime in lieve o moderato calo. Venti in pianura deboli di direzione variabile o calma, in montagna moderati da sudovest con rinforzi sull'Appennino e alle quote più elevate su Alpi e Prealpi.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube