ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (14 e 15 aprile 2012)

Il Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia segnala la presenza di un’ampia saccatura sull’Europa che convoglia aria umida dai settori orientali e meridionali verso l’arco alpino. Pertanto, il weekend sarà all’insegna del maltempo, con temperature massime in diminuzione nella giornata di domenica.

Nel dettaglio:

Sabato 14
Ovunque molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni diffuse da deboli a moderate, generalmente più intense nella seconda parte della giornata e sui settori orientali, la Bassa Pianura e l'Oltrepo. Temporali forti assenti. Neve oltre 1500 metri.
Temperature minime e massime stazionarie. In pianura minime tra 7 e 10 gradi, massime tra 12 e 15 gradi. Zero termico attorno a 1900 metri.
Venti in pianura da deboli a localmente moderati da ovest, in montagna moderati dai quadranti orientali.
Foschia nelle ore notturne in pianura.

Domenica 15
Per la prima parte della giornata, ovunque da molto nuvoloso a coperto. Dal pomeriggio, aperture a partire da sud. In serata, nuvolosità residua su Alpi e Prealpi e sereno o poco nuvoloso altrove.
Per la prima parte della giornata, sono previste precipitazioni diffuse moderate ad ovest e deboli ad est. Dal pomeriggio, in pianura e sull'Oltrepo piogge occasionali; in montagna rovesci sparsi, più probabili ad ovest. Neve oltre 1500 metri.
Temperature minime stazionarie, massime in lieve calo. In pianura minime intorno a 8 gradi, massime intorno a 13 gradi. Zero termico attorno a 2000 metri.
Venti in pianura deboli inizialmente da nord e poi di direzione variabile, in montagna moderati dai quadranti orientali.
Nelle ore notturne, foschia in pianura.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube