ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (14-15 maggio)

Il Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia, per la fine della settimana, prevede il transito di una perturbazione atlantica che, nella giornata di domenica, favorirà rovesci sparsi seguiti da piogge diffuse, localmente anche abbondanti.

Sabato 14 maggio: Cielo molto nuvoloso o coperto sulle aree alpine e prealpine, nuvolosità variabile su Pianura e Oltrepò Pavese con addensamenti più frequenti e insistenti sull'Alta Pianura e sulle zone occidentali. Precipitazioni: da deboli a localmente moderate, anche a carattere di rovescio temporalesco su Alpi e Prealpi diffuse e possibili a più riprese lungo l'intera giornata, ma meno frequenti nelle ore centrali, su Pianura e Appennino sparse nella notte e dal tardo pomeriggio, occasionali al mattino e nel primo pomeriggio. Temperature minime tra 13 e 16 gradi, massime in calo, tra 25 e 28 gradi.

Domenica 15 maggio: Su tutta la regione molto nuvoloso o coperto con precipitazioni moderate, possibili su tutti i settori fin dalle prime ore, in attenuazione già dalla mattinata sui settori occidentali, più insistenti e abbondanti sui settori centrorientali anche fino alla serata. Locali temporali, più probabili su Appennino e Pianura Occidentale. Temperature in calo, in pianura minime intorno a 13 gradi, massime intorno a 18 gradi.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube