ARPA Lombardia - Agenzia Regionale per la Protezione dell'Ambiente

Home  /  Notizie  / PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMAN...

PREVISIONI METEO PER IL FINE SETTIMANA (14-15 giugno 2014)

Weekend all’insegna del tempo perturbato con temporali e rovesci sparsi, più intensi sabato, e temperature in marcato calo. Queste, nel dettaglio, le previsioni del Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia:

Sabato 14 giugno:
Sulle Alpi e il nord ovest irregolarmente nuvoloso, altrove nuvoloso o localmente molto nuvoloso sui settori orientali; nel pomeriggio nuvolosità in estensione a tutta la regione.
Durante la notte e nel primo mattino su tutta la regione rovesci e temporali localmente anche forti, più probabili su basse Prealpi e settori meridionali, in esaurimento in mattinata.
Dalle ore centrali della giornata rovesci e temporali sparsi su Prealpi e Oltrepò, in estensione alla pianura da metà pomeriggio e dalla serata con possibili fenomeni anche intensi.
Temperature minime e massime in calo. In pianura minime tra 18 e 20 °C, massime tra 25 e 27 °C. Zero termico in progressivo abbassamento da 3800 metri al primo mattino fino a 3100 metri in tarda serata.
Venti in pianura moderati orientali, con rinforzi nelle ore centrali; in montagna da deboli a moderati settentrionali, tendenti a disporsi da est e da sud dal pomeriggio.

Domenica 15 giugno:
Cielo nuvoloso o molto nuvoloso ovunque con precipitazioni deboli sparse, anche a carattere di rovescio, più probabili su prime Prealpi, Appennino e pianura più occidentale.
Temperature minime e massime in calo. In pianura minime intorno a 16 °C, massime intorno a 23 °C. Zero termico attorno a 3000 metri.
Venti in pianura da deboli a moderati orientali, in montagna deboli dai quadranti meridionali.

Categoria: Aggiornamenti Tema ambientale: Nessuno


Notizie consigliate


Notizie piu lette

twitter youtube